Roma 15 febbraio 2012
 
Accademia di Storia dell’Arte Sanitaria
 
di redazione
 
 


17 febbraio 2012 (venerdì)

Convegno sul tema

‘Rapporto Medico – Paziente – familiari’

Il Convegno, unitamente ai successivi appuntamenti programmati, si colloca all’interno delle attività del ‘Dipartimento Salute’ della LUNID.

L’obiettivo è affrontare le problematiche relative alla salute nella triplice dimensione di prevenzione, cura, assistenza dei pazienti e dei loro familiari nelle diverse prospettive di professionalità e strutture sanitarie.

18 febbraio 2012 (sabato)

Memorial “Emanuele Lauricella”

Organizzato da CECOS Italia

A quindici anni dalla scomparsa del Prof. Emanuele Lauricella, CECOS – Italia dedica al suo fondatore questa giornata con la volontà di proseguire quel dibattito etico, medico e legislativo che aveva portato avanti con tanta passione e professionalità.

Nella presentazione dell’evento si ricorda che, intuendone i futuri sviluppi, Emanuele Lauricella, medico sensibile ai temi etici, fondò il Cecos-Italia, sul modello del Cecos-France fondato da G. David, ‘senza rinunciare ad assumere anche posizioni divergenti e legittime da quelle proposte in quegli anni nel campo della riproduzione umana’.

 

Gli appuntamenti segnalati si svolgono nella ‘Sala Alessandrina’ dell’Accademia di Storia dell’Arte Sanitaria (Lungotevere in Sassia, 3) nel Complesso Monumentale dell’Ospedale di Santo Spirito.

Per informazioni: Segreteria ASAS

ore 9,30 – 12,00 escluso sabato e festivi)

Tel: 06.6893051 - E-Mail segreteria.asas@gmail.com

   

Accademia di Storia dell'Arte Sanitaria - Via Sassia 3, 00193 - Roma | Tel.: 06.6893051 | Fax.: 06.6833485
e-mail: segreteria@asas-accademia.it